lunedì 14 ottobre 2013

Rainy Tail Water Tevere

Ormai è un fatto assodato...
TWT = dipendenza assoluta.
Sabato 12 ottobre è arrivata un'altra levataccia, l'ennesima...
Lo scopo è nobile, almeno dal mio punto di vista!
Arriviamo circa mezz'ora prima dell'alba e la pioggia ininterrotta ci dà il buongiorno ma non ci toglie la voglia di entrare a mollo nel fiume.
Ormai di pioggia durante la pesca ne ho presa veramente tanta e mi sono accorto che in fondo in fondo non mi disturba più di tanto. Una volta che sei completamente fradicio, non ti interessa se la pioggia aumenta o diminuisce, a quel punto solo il vento può rompere un pò le palle!

Iniziamo in zona B1, che oramai è ufficialmente riconosciuta, almeno da me e Nino, come il miglior posto per scappottare e poi, soprattutto,c'è un temolo sotto una pianta che non si è mai degnato di raggiungere il mio guadino nonostante sia salito più e più volte a guardare le mie mosche senza mai nemmeno assaggiarle. È un pò come quando entrando in un negozio, ti si avvicina un raggiante commesso che ti chiede se vuoi una mano e tu, brutalmente, rispondi che...dai solo un'occhiata!!!
Dopo un paio di lanci al famigerato temolo sento Nino che con la canna piegata sogghigna...il bastardo ha scappottato!


 Ma io non demordo, quel temolo deve abboccare. Insisto a lanciare ma lui continua a bollare su tutto tranne che sulle mie mosche. Nel frattempo Nino fa altre due trote ed io sto ancora li a pescare aria...
Ok temolo, anche questa volta hai vinto tu!
Salgo verso Nino e finalmente catturo un paio pesci anche io ma la sua quarta cattura mi spezza le gambe.


La pioggia ancora non smette di allietarci la permanenza. Saliamo ancora.
Con altre due catture in sequenza mi rimetto in gara e finalmente smette di piovere. 


Ora, che sta uscendo il sole, un pensiero va al nostro amico Massi che non è venuto a causa di un famigerato diluvio previsto ma non pervenuto!
Saliamo verso Barra 18 in quanto un 'esperto' del posto parlava di temoli... ci mettiamo di nuovo in pesca dopo un sostanzioso panino. Non si vede niente...
Dopo una mezz'oretta di pesca allamo un bel temolotto che con rapido guizzo ed una discreta esperienza mi saluta con molta fretta.
Catturiamo altre trote ma la telefonata della mia signora annuncia la febbre della mia creatura così raggiungiamo l'auto e ci dirigiamo verso casa tristi per aver dovuto abbandonare in anticipo la pescata, ma con un sorrisino da ebete... 

Il pesce più bello della giornata
Con 7 pesci a 6 mi sono aggiudicato i tre punti in trasferta...
Ora se ne riparlerà tra qualche settimana, giusto il tempo di maturare un pò di ore di ferie casalinghe!!!
Come sempre, GRAZIE TWT!