martedì 24 settembre 2013

TWT Settembre 2013

Ebbene si, ormai non ne posso più fare a meno di andare in Tail Water Tevere!
Ed è per questo che la decisione su dove andare a bagnare la coda è ricaduta di nuovo su questo splendido tratto di fiume.
Come al solito la partenza è programmata per un orario semi-proibitivo in modo da poter sfruttare anche il primo spiraglio di luce.
Come da prassi salto il racconto di tutti i preparativi che poco interessano ai più e andiamo direttamente all'arrivo sul fiume ed all'inizio della pescata.
Al pronti-via, Nino (Gianluca Schiarelli) si porta subito in vantaggio di due pesci a zero in zona B1, il primo dei quali è una bellissima fario di quasi 40 cm e comincia a salire in me quella sensazione che è un misto di invidia ed ansia da prestazione!



Bene, è giunto il momento di salvare la faccia, saliamo un pochino e finalmente scappotto anche io con due Puccini di taglia decisamente piccola (una ventina di centimetri)...
La faccia è salva ed il pareggio raggiunto. Ora si che si può pescare con calma!



Ok, è arrivato il momento di spostarci quindi scendiamo in zona B2 dove Nino cattura un'altra bellissima Puccini proprio sotto la briglia, scendiamo ancora e ci raggiunge Luca che ci porta a vedere un altro posto molto carino in cui dice che di solito stazionano diversi pesciotti ma niente da fare. Decide allora di portarci in zona bagnanti per vedere se si muove qualche temolo e, dopo averci indicato come e dova pescare, ci lascia anche un paio di moschine adatte all'uso.
Dopo aver divorato un paio di panini ci ributtiamo in pesca e...BAM! Quel maledetto del mio compare porta a riva un temolo, non di taglia, ma sicuramente bellissimo...


Scendiamo di nuovo verso B1 per vedere di nuovo i posti battuti in mattinata e Nino porta a casa un'altro pesce... il vantaggio ormai sembra insormontabile ed invece riesco ad ingannare altre due trote che mi riportano in partita!



Decidiamo di finire la giornata tra B3 e B2, dove una piccola Fario mi fa raggiungere il pareggio e, proprio mentre stavamo per andarcene, un lancio nel sottosponda stuzzica la curiosità di una signora di circa 40 cm che mi fa 'vincere' la giornata!




Torniamo a casa e durante il viaggio, già partivano i programmi per la prossima giornata di pesca da passare in TWT!!!
Che droga 'sto posto!













Nessun commento:

Posta un commento