domenica 10 agosto 2014

...di nuovo TWT!

Eccoci qua, finalmente si prospetta di nuovo la possibilità di passare un'altra giornata in Tail Water Tevere.
Solito orario proibitivo per la partenza in seguito all'ennesima notte passata insonne... è inutile, quando devo andare a pesca, la notte prima riesco a dormire a malapena un'ora... sono da ricovero!
Bando alle ciance, entro in acqua alle 6:00 e comincio subito a pescare seguendo la "scaletta" della scorsa uscita.
Partenza da B1 a salire per la mattina e pomeriggio alla Barra18.
Rispetto alla volta scorsa, si vedono decisamente meno bollate e, teoricamente, la taglia dei pesci in attività sembra un pochino minore.


Quant'è bello il fiume, il suo placido scorrere mi rimette sempre in pace con il mondo...

Dopo pochi lanci, arrivano le prime catture. Tutte a secca con l'amata Shitty e una spent oliva sul 18 (manco a dirlo chi me l'ha consigliata, vero Luca?!).







 Dopo un bel pranzetto (che a dire il vero mi ha un pochino spezzato le gambe visto che una bottiglia di rosso a pranzo con quelle temperature non è da sottovalutare, e forse nemmeno il piattone di ravioli ripieni di patate con anatra e tartufo!) ho raggiunto la Barra18 dove sono continuate le catture ma, visto che a secca si prendevano solo trotelle di dimensioni ridotte, ho deciso di pescare un pochino sotto per cercare di aumentare la taglia e non disturbare le nuove leve della TWT.
La strategia ha funzionato infatti una decina di trote hanno ceduto alle lusinghe di una ninfetta nera con collo arancio fluo e bianco! NOT BAD!








Anche così sono arrivate diverse catture fino a che verso le 18:00, stremato, sono tornato alla macchina per affrontare il viaggio di ritorno verso casa...

TWT T.V.B.!

Nessun commento:

Posta un commento