domenica 24 agosto 2014

Nera Borgo Cerreto...again!

Finalmente di nuovo la possibilità di andare a pesca, anche se questa volta mi devo "accontentare" di una sola mezza giornata.
Per sfruttare al massimo il tempo a mia disposizione, devo essere in pesca appena c'è un pò di luce disponibile e così, automaticamente viene scartata l'ipotesi Tail Water Tevere in quanto la Domenica i permessi si possono fare solo dopo le 8 di mattina...che mi rimane? Decisamente il Nera!!
Non è da tutti avere come scelta "forzata" lo splendido fiume Nera! Mi sento un pochino privilegiato!
Superata la fase burocratica del viaggio e ritiro dei permessi, sono finalmente sul fiume e posso finalmente confrontarmi con le bellissime trote del Nera.
Il tratto che sono andato ad affrontare, benchè non sia il mio preferito in quanto lo considero una specie di tratto per turisti, è il settore A-monte.
Inizio a risalire un pò dal tratto tra i due ponti ed effettivamente qualche trota arriva, un pò di meno sono quelle che riescono a raggiungere il guadino!




Ora è giunto il momento di scendere un pochino così oltrepasso i ponti e dopo esser passato sotto ai tunnel della vecchia ferrovia (che un pochino di impressione la fanno sempre!) arrivo quasi all'inizio del tratto B e comincio a risalire continuando a pescare solo a secca...ancora qualche cattura e qualche pesce perso ma non fa niente, già vedere il pesce che sale, controlla bene la mosca facendosi trascinare un pò dalla corrente e poi la ghermisce, non ha prezzo!



Verso le 12 arriva il momento di smontare le tende in quanto a casa ho la piccola con la febbre e quindi non riesco a pescare rilassato e concentrato...
Come al solito il Nera non ha tradito le aspettative e si è rivelato come al solito un degno avversario, e le sue abitanti ghiotte di sedge!



Alla prossima...

Nessun commento:

Posta un commento